Corse di cavalli al galoppo virtuali

Regolamento

La gara si svolge in un ippodromo virtuale e prevede la partecipazione contemporanea di un numero di cavalli variabile tra 4 e 12.
La durata della corsa è compresa tra i 20 ed i 90 secondi. La tipologia del fondo di gara, l'ambientazione e le scommesse accettate variano a seconda dell'evento.
I cavalli effettuano al galoppo il percorso compreso tra le gabbie di partenza e la linea di arrivo.

Vince il cavallo che per primo taglia la linea del traguardo. L'ordine di arrivo definisce gli esiti vincenti.

Tipologie di scommesse accettate

Le tipologie di scommesse accettate per le gare sono:
Vincente, Piazzato, Accoppiata e Trio e sono dettagliate nella tabella seguente.

Tipo di scommessa Ammissibilità Descrizione
Vincente singola Scommessa sul concorrente che si classifica al primo posto
Piazzato a 2 singola Scommessa sul concorrente che si classifica primo oppure secondo
Piazzato a 3 singola Scommessa sul concorrente che si classifica primo oppure secondo oppure terzo
Accoppiata in Ordine plurima Scommessa su 2 concorrenti che si classificano al 1° e 2° posto nell'esatto ordine in cui sono stati pronosticati
Accoppiata in Disordine plurima Scommessa su due concorrenti che si classificano al 1° e 2° posto in qualunque ordine
Accoppiata Piazzata plurima Scommessa su 2 concorrenti che si classificano nei primi 3 posti in qualunque ordine
Trio in Ordine plurima Scommessa su 3 concorrenti che si classificano al 1°, 2° e 3° posto nell'esatto ordine in cui sono stati pronosticati

Sono inoltre ammesse scommesse multiple, cioè scommesse riferite agli esiti di più eventi virtuali.

Disponibilità delle tipologie delle scommesse

Il numero ed il tipo di scommesse accettate varia in funzione del tipo di evento considerato secondo il seguente schema

da 4 a 7 concorrenti
Vincente, Piazzato a 2
Accoppiata in Ordine
da 8 a 9 concorrenti
Vincente, Piazzato a 3
Accoppiata in Ordine, Accoppiata in Disordine
Trio in Ordine
da 10 a 12 concorrenti
Vincente, Piazzato a 3
Accoppiata in Ordine, Accoppiata in Disordine, Accoppiata Piazzata
Trio in Ordine

Malfunzionamenti

La gestione degli eventuali malfunzionamenti (Interruzioni internet, alimentazione, etc.) dipende da:

  • dove si verifica il manfunzionamento (punto di vendita o a livello di piattaforma)
  • fase dell'evento

Malfunzionamento locale presso il punto di vendita

Gli eventi continuano ad evolvere ed è possibile consultarne gli esiti al termine del malfunzionamento.

Malfunzionamento della piattaforma

  • Gli eventi aperti sono cancellati e le eventuali scommesse rimborsate
  • Gli eventi iniziati, ma non ancora terminati, saranno conclusi al termine del malfunzionamento.